Muay thai e MMA uniti per dare forza alla Sardegna
Le società dirette dai rispettivi tecnici, Gianmario Mereu per le Mixed Martial Arts e Angelo Tarantini per la Muay thai, hanno deciso di convogliare le loro energie
Ci hanno pensato e poi hanno trovato un accordo nell’interesse delle rispettive discipline. Così le società dirette dai rispettivi tecnici Gianmario Mereu per le Mixed Martial Arts e Angelo Tarantini per la Muay thai hanno deciso di convogliare le loro energie, per dare ancora più vigore al movimento degli sport da combattimento sardi. Il sodalizio è stato facile posto che l’obiettivo da raggiungere accomuni entrambi, ovvero fare della Sardegna un fiore all’ occhiello nelle rispettive specialità a livello internazionale.
Tra le altre cose Mereu e Tarantini sono già organizzatori di eventi, tra i più prestigiosi in Italia , quindi la sigla di questo accordo garantisce la possibilità ai vari lottatori sardi di poter competere in vari tornei aumentando così, in breve tempo, punteggio personale ed esperienza.
“Tra le novità avremo la creazione di una scuola per tecnici come non si era mai visto in Sardegna – dicono i due tecnici – con i migliori insegnanti nelle rispettive specialità, capaci di formare un corpo docente che avrà il compito, di portare ad una esponenziale crescita del numero dei praticanti della muay thai e delle mma, aumentando lo spessore culturale ed unificandolo sotto un serio percorso formativo meritocratico. Tutto in un progetto comune per il movimento Sardo per non penalizzare società e atleti, confermano i due coach, in una terra già fortemente indebolita dalla propria insularità”.
Con in mente un’idea meravigliosa, far diventare la Sardegna, una roccaforte di atleti di altissimo livello – vero e proprio sogno dei due maestri sardi – puntando a strutturare il movimento, limitando ed appianando, con condivisione ed unità d’intenti, le inutili divisioni fra le società isolane, che fino ad ora hanno penalizzato la possibilità di esprimersi al meglio