Muay Thai, giovani e professionisti al “The night of the rookies”

Previsti oltre 40 incontri, in chiusura due match stellari. L'atleta di casa Samuele Cuccuru affronterà Alessio Serra, quindi Federico Mazza contro Gianmario Pisano

E’ tutto pronto per “The night of the rookies”. Domenica 15 novembre la palestra bunker di via Poligono vedrà sfilare sul ring i giovani atleti di tutte le più prestigiose scuole di muay thai dell’Isola. L’appuntamento, infatti, sarà dedicato alle esibizioni giovanili e dilettanti, classi B e C, di muay thai e mma. Grande attesa per i due incontri professionistici che chiuderanno la manifestazione.

Si inizierà alle ore 15 con un ricco programma che prevede oltre 40 incontri tutti giovanili. L’obiettivo degli organizzatori, Fight club promotion e Kombat league Sardegna, è fare in modo che la manifestazione possa essere il trampolino di lancio per il Muay thai explosion e Colosseum, le due manifestazione sportive che a Sassari fanno salire sul ring la prima ed entrare nella gabbia dei “gladiatori” la seconda alcuni tra i migliori atleti sardi e della Penisola, oltre che stranieri.

Il main event vedrà due incontri professionistici. Si scontreranno al limite dei 61 kg Alessio Serra del Fight club Ussana, atleta professionista con oltre 30 incontri all’attivo e l’atleta di casa Samuele Cuccuru, Tarantini Muay thai boxing, sulla distanza delle tre riprese da tre minuti.

Il sassarese già campione italiano dilettanti Kombat League, allenato da Angelo Tarantini, è in serie positiva da tre incontri dopo i bei successi al Muay thai explosion 18 a Sassari e durante la trasferta in Toscana di settembre.

L’altro incontro professionistico della serata, sempre sulle tre riprese da tre minuti, vedrà opposti il talentuosissimo cagliaritano Federico Mazza, veterano del Mte nonostante i soli 20 anni, allenato dai fratelli Serra, e il sorsese Gianmario Pisano della Chokdee fighters del maestro Antonio Mannu.

Redazione, 13 Novembre 2015