Muay thai, a Sinnai successo per i sassaresi
Al gala internazionale vincono Viviana Fancellu, Giovanni Mulas e Antonio Viglietti impegnato nel match internazionale contro l'olandese Dogan Kayserili.
Vittorie meritate per i “nak su” del Tarantini Muay thai boxing al gala internazionale Hua Ciai di Sinnai, andato in scena sabato al palazzetto comunale. Il team guidato da Angelo Tarantini, direttore tecnico della Kombat league e Onesongchai e coordinatore per la Muay thai italiana, è ritornato a Sassari con tre risultati positivi. Nei 54 Kg Viviana Fancellu ha affrontato sulla distanza delle tre riprese l’atleta di casa Erika Andreucetti (Hua Ciai). L’atleta sassarese si è imposta ai punti, con verdetto unanime.
Ottima prestazione anche per Giovanni Mulas, 63,5 Kg, che ha incrociato le tibie con un altro alfiere della scuola Hua Ciai, Lorenzo Escana. L’atleta del team Tarantini ha vinto con verdetto unanime al termine di cinque combattutissime battaglie.
C’era grande attesa per il match internazionale che ha visto Antonio Viglietti (Tarantini Muay thai boxing), 61Kg, rappresentare la Sardegna nella sfida contro l’Olanda. All’angolo opposto aveva il fortissimo olandese di origine turca Dogan Kayserili. Una sfida che per il sassarese rappresentava il secondo incontro internazionale della carriera. Dopo i canonici due round di studio, il sassarese ha cambiato ritmo, riuscendo a imporsi su tutte le distanze per le restanti tre riprese. L’atleta di punta del team Tarantini ha abbinato alla propria tecnica eccelsa anche un’esplosività straordinaria.
Ennesima vittoria ai punti per verdetto unanime anche per Viglietti. Nel pomeriggio sul ring anche il settore giovanile under 10 guidato da Vincenzo Casu. Vittorie per Matteo Chessa e Matteo Dore, pareggio invece per Nicolò Solinas.
Il team sassarese adesso si prepara per il Muay thai explosion 19, in programma a Sassari il 15 novembre alla palestra bunker.