Muore a 82 anni il ladro che derubò Sofia Loren
Peter Scott si faceva chiamare Robin Hood anche se il bottino delle sue imprese ladresche se le teneva tutte per sé. Si dedicò alla professione di ‘re dei ladri’ sin da giovane. Agì con grande destrezza senza che fosse scoperto prima di un centinaio di ‘colpi portati a compimento fino a che non venne colto in flagrante.
Riacquistata la libertà dopo anni di carcere si trasferì a Londra dove riprese le vecchie abitudini divenendo il più famoso professionista del Regno Unito, un topo di appartamento che riusciva a portare a termine ‘colpi inaspettati’, riuscendo a superare tutte le difficoltà con incredibile sangue freddo.
Il Mail On Line ricorda che Peter Scott si vantava di aver derubato personaggi ricchi e famosi tra cui Sofia Loren, Elizabeth Taylor, Lauren Bacall e tanti altri, riuscendo ad appropriarsi di un bottino in denari , gioielli e pellicce per oltre 30 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro). Una vita più che movimentata intercalata da altri arresti, altri furti a personaggi dell’alta società fino alla sperpero del maltolto e alla morte per l’età avanzata.