Antonello Muroni premiato a Sassari dal CONI
Il Fondatore della A.S.D.Pallacanestro Alghero 1986, Responsabile del Settore Minibasket e Scuola della Provincia di Sassari e Coordinatore Tecnico Regionale dello Staff dei Formatori, è stato premiato a Sassari dal CONI con la Benemerenza al merito sportivo per 44 anni di attività.
Antonello Muroni, 63 anni 44 passati in campo, Fondatore della A.S.D.Pallacanestro Alghero 1986, Responsabile del Settore Minibasket e Scuola della Provincia di Sassari e Coordinatore Tecnico Regionale dello Staff dei Formatori, è stato premiato a Sassari dal CONI con la Benemerenza al merito sportivo per 44 anni di attività.
“Devo ringraziare tantissime persone e spero di non dimenticare nessuno – ha dichiarato Antonello Muroni-. Inizio dalla mia famiglia per la pazienza e la dedizione dimostrata nei miei confronti , per me per 40 anni da ottobre a maggio i sabati e le domeniche sono stati interamente dedicati alle squadre in trasferta per la Sardegna e posso solo dire Grazie. Ringrazio i miei maestri che mi hanno insegnato il rispetto , le regole e la passione per questo meraviglioso gioco: Prof. Enzo Cossu e Prof. Cosimo Zoagli in primis, poi Guido Serratrice e Pier Luigi Dallavalle gli amici di sempre con cui ho condiviso da giocatore e allenatore momenti indimenticabili. Ringrazio gli allenatori che ho avuto il piacere di avere al mio fianco e di formare ed avviare alla Pallacanestro Giorgio Barria, Loredana Mellai , Daniele Cossu, Beatrice Mistretta, Marcello Torre, Marco Muraglia, Marcello Miraldi, Valeria Falchi, Francesca Pinna e Luca Ibba”.
“Ringrazio i Dirigenti che in questi anni sono stati al mio fianco Giancarlo Piras, Emilio Zoagli, Mino Caria, Domenico Cattogno, Raffaele Cattogno, l’insostituibile amico Piero Giammarco, ai più recenti Dirigenti come Giancarlo Salteri, Vinuccio Zinchiri, Stefania Sanna. Ringrazio Peppe Mulas il nostro Responsabile del Settore Giovanile con il quale collaboro in maniera decisamente importante da 2 anni per la sua conoscenza e competenza che mi permette di confrontarmi e poi provare a fare o a prendere decisioni importanti. Chiedo anticipatamente scusa se ho dimenticato qualcuno”.
“Infine i mie ragazzi e ragazze… 44 anni in campo mi hanno permesso di avviare al minibasket e alla pallacanestro circa 5000 ragazzi e ragazze, ho iniziato ad allenare i gruppi dei nati nel 1968-69 e oggi alleno i gruppi dei nati nel 2013. Ringrazio tutti questi ragazzi e ragazze per avermi dato tutti qualcosa che mi ha permesso di crescere. Ricordo ogni annata, alcune meglio di altre, ma tutte nel mio Cuore. Grazie per avermi permesso oggi di ritirare la Benemerenza che è anche decisamente vostra! Grazie!”.