Museo del Corallo, in arrivo 190mila euro
Oltre agli investimenti per il completamento delle sale espositive, le risorse saranno utilizzate per l’installazione di totem su spazi pubblici recanti informazioni utili per cittadini e visitatori.
In arrivo per il Museo del Corallo nuove risorse per il miglioramento funzionale, risparmio energetico e per il completamento delle installazioni. I finanziamenti provengono dalla variazione al bilancio apportata dalla Giunta nei giorni corsi su proposta dell’Assessore alle Finanze Gavino Tanchis. Circa 190 mila euro, è la somma liberata dalla variazione al documento finanziario 2015- 2017, saranno utilizzabili da subito a favore del Museo del Corallo.
Oltre agli investimenti per il completamento delle sale espositive, le risorse saranno utilizzate per l’installazione di totem su spazi pubblici recanti informazioni utili per cittadini e visitatori. Le misure correttive apportate dalla Giunta comprendono inoltre la disponibilità di risorse finanziarie da investire nel settore edilizia privata nel potenziamento del personale a supporto dell’attività degli uffici nelle fasi di istruttoria e rilascio delle concessioni edilizie. Le somme reperite nell’ambito della variazione al documento finanziario incrementano anche alcune attività dei Servizi Sociali e del Servizio Economato.