“Musica dalle Torri e dai Musei”, prima edizione

La RM Management di Romano Marcias è il motore dell’iniziativa sempre più apprezzata, che nasce da un intuito artistico del maestro Raimondo Dore

In occasione delle manifestazioni di San Miguel organizzate dalla Fondazione Alghero (Meta) ed inserite nella programmazione di settembre, ha avuto inizio domenica la prima edizione di “Musica dalle Torri e dai Musei”. Un intuito di Andrea Delogu Presidente della Fondazione META, ha preso corpo, ovvero portare gli artisti dentro i luoghi della cultura e dei monumenti algheresi. Le postazioni erano dal Balcone del Museo del corallo con Armando Casu al sax, poi il Museo archeologico in via Carlo Alberto con Andrea Piu alla tromba e alternato con la cantante Federica Piu, ma si può dire che per l’esibizione di due artisti, A+F Antonio Daga e Fabrizio Zara (voce e chitarra) che si sono esibiti per la prima volta dal balcone della Torre di Sulis, una postazione incredibile che ha regalato emozione sia agli artisti e anche e soprattutto a chi ha goduto dello spettacolo, in poco più di tre ore il concerto che è stato ripreso con gli smartphone ha avuto migliaia di visualizzazioni ed accessi che hanno prodotto migliaia di moltiplicatori, possiamo dire uno spot per Alghero a basso costo.

La RM Management di Romano Marcias è il motore dell’iniziativa sempre più apprezzata, che nasce da un intuito artistico del maestro Raimondo Dore con la quale esiste una felice collaborazione da due lustri in alcuni dei siti più belli del centro città, ha inoltre curato gli effetti luce e il service audio. “Grazie al successo delle edizioni passate anche in questo caso le performance artistiche sapranno accontentare i palati più esigenti con un repertorio vario e sorprendente di musiche internazionali, dal mondo e dalla tradizione popolare. Questa volta i vertici della Fondazione Alghero hanno colto nel segno valorizzando risorse locali e soprattutto ponendo il focus su alcune suggestive location del centro dove il pubblico formato da turisti settembrini e locali ha gradito lo spettacolo ed ha applaudito.

I “concerti sospesi’, quelli nel format originale, proseguono nelle giornate del 26 e 29 settembre giorno del Patrono San Michele. Gli artisti : Il duo A+FAntonio Daga e Fabrizio Zara;Vocee chitarra (Torre Sulis), Armando CasuSax (Museo del Coralloe MUSE), il duo Dante Tangianu e Francesco Pes; Launeddas e sax (Museo del Corallo), Il trombettista Andrea Piu e Federica voce (Museo Archeologicoe Torre Sulis), , Raimondo Dore il 29 settembre in Piazza San Michele(18.00-19.00)

21 Settembre 2020