Musica in libreria, Roberto Diana alla Cyrano

Roberto Diana è un giovane chitarrista sardo ben conosciuto da chi frequenta il rock indipendente nazionale e internazionale degli ultimi anni.

Giovedì 6 agosto alle 21,30 lo spazio all’aperto della Libreria Cyrano ad Alghero (Via Vittorio Emanuele, 11)  ospiterà il Showcase/concerto a ingresso libero del chitarrista  Roberto Diana.

In contemporanea con il concerto Cyrano dedicherà anche un momento ai lettori più piccini con un laboratorio di animazione alla lettura e creatività per bambini dai 5 anni in su, curato da Annalisa Masala dal titolo: Oggetti trasportabili – la nostra cornice.

Roberto Diana è un giovane chitarrista sardo ben conosciuto da chi frequenta il rock indipendente nazionale e internazionale degli ultimi anni. Chitarrista dei Lowlands, collaboratore con Pietro Nobile, fondatore dello splendido progetto acustico Ses Cordas, sideman / tecnico del suono / produttore in più di trenta dischi; artista quindi a tutto tondo in grado di gestire con competenza ogni fase di un lavoro.

Nel settembre ’12 esce il suo primo disco solista “Raighes Vol 1” (“Radici” in lingua Sarda) considerato come uno dei migliori album del 2012 da diversi magazine/webzine internazionali: Mescalina.it (IT), Buscadero (IT), Akustik Gitarren (DE), Guitar Club (IT), The Real Roots Café (NL) , R2 (UK) e altri. Nel 2013 Raighes Vol 1 viene nominato ai 12th Independent MUSIC AWARDS (Cat. Best Instrumental album).

Dal Giugno 2012 Roberto decide di partire con il “Raighes Vol. 1 Solo Tour” e portare questo suo emozionante progetto in giro per il mondo. Suona negli USA, Scozia, Luxembourg, UK, Galles, Germania ed Italia. A Gennaio ’14 il Raighes solo tour si sposta per diversi mesi in California dove come ultima tappa arriva allo storico Whisky a go go di Los Angeles.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per info su costi del laboratorio e prenotazioni: tel. 079 9738303 – [email protected]

Redazione, 4 Agosto 2015