A Sant’Anna non si può prescindere dalla Fiducia senza riserve
In perfetta coincidenza con il Conclave di Roma, nella sede Comunale di Sant’Anna di Alghero le decisioni si presentano altrettanto sofferte. Un documento delle segreterie imporrà ai consiglieri una rigorosa responsabilità comportamentale.
Nulla di fatto all’incontro fissato ieri lunedì a Sant’Anna tra i rappresentanti dei partiti della Coalizione . Un vertice chiarificatore voluto da Stefano Lubrano in seguito alle incrinature verificatesi per la designazione della Presidenza Meta alla Giornalista Paola Saluzzi che ha preferito rinunciare dopo aver constatato le posizioni critiche da parte di alcuni esponenti della maggioranza.
A rapporto c’erano gli tutti gli esponenti dei partiti della coalizione di maggioranza: Partito Democratico, AlgueRosa, C’è un’Alghero Migliore e Lista Lubrano. Nella riunione di ieri, durata oltre tre ore, non si è arrivati a chiarimenti risolutivi. C’è ancora da discutere in maniera approfondita e sarà necessario allungare i tempi di discusione per intravvedere soluzioni concrete. L’incontro fra i rappresentanti dei partiti della coalizione è stato rinviato alla serata di giovedi, alle ore 19. Dopo le disposizioni delle segreterie i partiti della coalizione dovranno impartire ai consiglieri la linea di responsabilità da seguire in maniera rigorosa. Non può escludersi che possano essere prese in considerazione soluzioni alternative che contemplino un eventuale rimpasto. Un solo punto fermo: la certezza che se Stefano Lubrano decide per le dimissioni si andrà tutti a casa.