Nasce “Fondazione sef torres 1903”: mercoledì la presentazione
L’obiettivo della fondazione è quello di diffondere la cultura e i valori che appartengono alla storia della società e della squadra di calcio di Sassari e dei sassaresi.
«Diffondere la cultura e i valori che appartengono alla storia della Sef Torres 1903 attraverso la promozione della pratica sportiva giovanile e dilettantistica, la scoperta e la crescita di nuovi talenti, la creazione di borse di studio per giovani meritevoli, la realizzazione di iniziative a contrasto del disagio giovanile e del degrado sociale, la crescita della comunità dei tifosi e dei sostenitori della Torres». Sono molti e ambiziosi gli obiettivi fissati per statuto dalla neonata “Fondazione Sef Torres 1903”, costituita da un gruppo di sostenitori della squadra sassarese.
La sua nascita è il culmine di un percorso intrapreso da diversi anni, che ha conosciuto una straordinaria accelerazione nell’estate del 2013, quando i tifosi della Torres si sono fatti carico della crisi finanziaria del club attraverso un fundraising che ha dato il “la” al percorso costitutivo della Fondazione. La creazione di questo nuovo soggetto che entra a far parte della “galassia Torres” è anche il punto di partenza rispetto alla necessità, più volte espressa dal popolo dell’Acquedotto, di operare per un vero e proprio rilancio della cultura educativa e sportiva che appartiene alla storia della Società di educazione fisica Torres sin dal 1903, ricreando entusiasmo intorno a una squadra “simbolo”, che appartiene al patrimonio genetico della città.
La genesi della Fondazione, i suoi obiettivi, le sue ambizioni, il suo organigramma e la sua organizzazione saranno presentati ufficialmente e in anteprima alla stampa nell’incontro programmato per mercoledì 18 giugno alle 10 nel cortile dell’atelier Maccioccu di Sassari, in via Cavour 41. La conferenza stampa sarà l’occasione per annunciare il primo appuntamento pubblico organizzato dalla Fondazione per presentarsi alla città.