Nasone si dimette da presidente della Commissione Ambiente
Il gruppo consiliare dell’UPC ora è all’opposizione e il consigliere comunale Nasone “per coerenza” lascia la sua carica.
Con una comunicazione inoltrata al presidente del consiglio comunale di Alghero, Matteo Tedde, e al segretario generale, dott. Luca Canessa, il consigliere dell’Unione Popolare Cristiana, Alessandro Nasone formalizza le sue dimissioni da presidente della V commissione consiliare. Una missiva che chiarisce, una volta per tutte, quali siano le motivazioni che hanno portato il partito di Satta a rompere il patto di coalizione e lasciare la maggioranza.
Il fatto scatenante afferma Nasone è stata la “decisione da parte del Sindaco di metterci ai margini della Maggioranza e della sua azione politica.” Mentre sempre secondo il consigliere comunale “Il Lavoro svolto in due anni dall’ex assessore Cherchi e dal gruppo consiliare dell’Upc, avrebbero meritato una maggior considerazione, se non riconoscenza.” Ed è a causa del “mutamento della situazione politica, venutosi a creare nelle ultime settimane nel panorama politico cittadino” e “per coerenza” che Nasone ha deciso di dimettersi dall’organismo permanente che si occupa di Ambiente, Parco naturale, Riserva marina, ecologia e sanità, servizio idrico integrato.
Un atto di galateo politico che, come consuetudine vuole “riconsegna alla disponibilità della maggioranza questa importante carica”. Ora spetta alla maggioranza cercare di fare sintesi al proprio interno e trovare il miglior sostituto di Nasone, che, è giusto dirlo, ha bene lavorato soprattutto sui temi riguardanti la sanità.