NCD e Forza Italia, interrogazione sul suolo pubblico ad Alghero
In una nota stampa, i consiglieri comunali del Nuovo CentroDestra e di Forza Italia annunciano di aver presentato un'interrogazione consiliare sul suolo pubblico ad Alghero.
La stagione turistica è ormai giunta al termine, e già gli imprenditori del settore turismo, compresi quelli che si occupano di somministrazione di alimenti e bevande, programmano la prossima, partecipano alle fiere di settore, e proprio per questo avrebbero bisogno di avere delle certezze.
Tra le certezze che invece palesemente sono mancate quest’anno possiamo annoverare il famigerato regolamento sui suoli pubblici, approvato tra le polemiche in tutta fretta dalla maggioranza il 29/12/2014, che si è rivelato un vero e proprio fallimento, con delle oggettive difficoltà di applicabilità dello stesso nella realtà.
L’interrogazione (LEGGI), presentata dai gruppi consiliari del Nuovo Centro Destra e Forza Italia, mira proprio a mettere a nudo le criticità che quella delibera ha palesato, con l’auspicio che l’amministrazione voglia tornare indietro sui suoi passi per rimediare gli errori e il disordine che quella scelta ha prodotto.