Nel Campo largo rebus M5S, centristi verso il ritorno con Tedde?
È corsa contro il tempo per definire possibili alleanze e le candidature: tra una settimana le liste dovranno essere depositate
Non c’è ancora nulla di deciso nel panorama politico algherese quando manca ormai una settimana alla presentazione delle liste con tutti i candidati.
Nel Campo largo di centrosinistra tiene banco il nodo M5S. Gli esponenti pentastellati, infastiditi soprattutto per le trattative estenuanti portate avanti con il polo centrista, sembrano intenzionati a correre con un proprio candidato a sindaco in compagnia dei Progressisti. In queste ore si tenta una ricucitura tra le parti ma il rischio concreto è che ad Alghero il Campo largo perda pezzi.
Il cosiddetto polo centrista sembra intenzionato ad andare avanti con la candidatura di Francesco Marinaro, anche se sono in corso tentativi di riavvicinamento con il centrodestra guidato da Marco Tedde. Un’ipotesi che per certi versi sarebbe clamorosa considerando quanto avvenuto soprattutto nelle ultime settimane. La situazione si potrebbe delineare da qui all’inizio della prossima settimana, considerando che c’è tempo sino a sabato prossimo per depositare le liste.