Nel sesso occasionale per le donne le dimensioni contano, lo dicono gli scienziati

Secondo una recente ricerca le dimensioni del pene degli uomini contano eccome, soprattutto quando si tratta di scegliere il partner per il sesso occasionale

Per le donne le dimensioni contano eccome, almeno nei casi in cui scelgono il partner per una sola notte. Gli scienziati hanno rivelato che le donne in cerca di sesso occasionale preferiscono gli uomini dotati, diversamente dalle preferenze espresse per gli uomini con cui vorrebbero avere una relazione più duratura. Secondo una recente ricerca infatti per una notte di sesso e via un pene con una circonferenza maggiore è il più desiderabile. La ricerca ha anche rilevato che le donne solitamente sbagliano le loro “stime” sopravvalutando le dimensioni dell’uomo in questione. Shannon Leung, una biologa dell’Università della California, ha presentato i risultati della ricerca il mese scorso in occasione della conferenza della Association for Psychological Science a San Francisco.

All’esperimento che ha dimostrato che per le donne contano le dimensioni quando si tratta d sesso occasionale, hanno partecipato 41 donne. Ad ognuna di loro sono stati mostrati diversi peni maschili di dimensioni differenti realizzati con una stampante 3D. I “modelli” erano blu, e variavano nel formato: i peni presentati alle partecipanti avevano lunghezze e diametri differenti. Alle donne è stato chiesto quale dei 33 modelli di pene disponibile avrebbero scelto per una notte di sesso occasionale e quale per una relazione lunga e duratura. Una volta analizzate le scelte femminili i ricercatori hanno capito che solitamente le donne preferiscono un pene di circonferenza maggiore e lunghezza minore per una notte di sesso occasionale. Questo spiegherebbe, secondo gli scienziati, il perché l’organo genitale maschile degli umani è insolitamente più spesso rispetto ad altri primati.

Tratto da www.fanpage.it ©

Redazione, 10 Giugno 2014