Nell’Italia dei Comuni più virtuosi c’è spazio anche per Mogoro e la Sardegna

Al primissimo posto nell'isola il Comune di Mogoro in provincia di Oristano, con 4275 abitanti. Le premiazioni dei Comuni più virtuosi di tutte le regioni sono programmate per la giornat del 19 settembre.

Un riconoscimento dell’Associazione Comuni virtuosi d’Italia, con il patrocinio dell’Anci e del Ministero  dell’Ambiente ha assegnato uno fra i primi posti della graduatoria nazionale al Comune di Mogoro, paese in provincia di Oristano, con 4275 abitanti.

A far raggiungere  postazioni d vertice nella graduatoria nazionale sono state le scelte ecologiche per la riduzione dei consumi energetici con creazione di impianti fotovoltaici in Comune e in particolare per la sostituzione del vecchio impianto della illuminazione pubblica nel paese, con la promozione delle mense bio, con la promozione all’utilizzo dell’acqua pubblica.

Il primo posto in assoluto della graduatoria è stato assegnato al Comune toscano di Seravezza, in provincia di Lucca. Le premiazioni per i Comuni più virtuosi si terranno il 19 settembre.

16 Settembre 2015