Neria De Giovanni a Bingen per Santa Ildegarda
Invitata a partecipare alle celebrazioni perché ha pubblicato una monografia su Ildegarda di Bingen, pubblicata dalla Libreria Editrice Vaticana
Il 17 settembre del 1179 moriva a Bingen la badessa benedettina Ildegarda di Bingen e la cittadina tedesca si appresta a ricordarla con una grande manifestazione. Infatti quest’anno ricorre anche il quinquennio dalla proclamazione di Ildegarda a dottora della Chiesa, la quarta donna, su 33 uomini, dopo Santa Caterina da Siena, Santa Teresa d’Avila e Canta Tersa di Lisieux.
Neria De Giovanni è stata invitata a partecipare alle celebrazioni perché ha pubblicato una monografia su Ildegarda di Bingen, pubblicata dalla Libreria Editrice Vaticana con introduzione della lettera apostolica che Benedetto XVI ha scritto in occasione della proclamazione solenne a dottore della chiesa, il 7 ottobre del 2017.
Sempre per approfondire la personalità eccezionale di Ildegarda, monaca e profetessa, a metà ottobre verrà organizzato un convegno di studio a Castel Gandolfo e Neria De Giovanni sarà una delle relatrici.