Neria De Giovanni e la Nemapress al Festival di Spoleto

Domenica 7 luglio a Spoleto alle ore 11,30 presso il Vincenzo Art Cafè, Neria De Giovanni editora della Nemapress, in compagnia della presidente dell’Associazione culturale “il Mascherone” di Spoleto Manuela Marchi, presenterà il romanzo di Anna Manna “Una città, un racconto” (Edizioni Nemapress) durante l’estate spoletina del Festival dei Due Mondi.

La cittadina di Spoleto ogni anno a fine giugno si accende dei bagliori artistici del prestigioso Festival dei Due Mondi. Un nome notissimo nel mondo, che da molti anni rincorre l’esaltazione dell’arte e dell’estate nei teatri e negli scenari naturali della città umbra in occasione di un appuntamento artistico che riesce sempre a rinnovare la sua magia indimenticabile. Un libro particolarissimo che ha tanto colpito Manuela Marchi che ha molto gradito, tra i vari racconti dedicati ad alcune delle più interessanti città italiane, quello dedicato a Spoleto “Il suonatore di violino”.

Così è nata l’idea della presentazione del libro presso il Vincenzo Art Cafè, un locale nel centrale corso Mazzini che ben si adatta alle presentazioni letterarie. Il libro “Una città, un racconto”, già presentato a Roma nel 2012 nell’ambito della fiera della piccola e media editoria più libri, più liberi, lo scorso maggio ha ripreso il suo viaggio affascinante nel Chiostro dell’Archivio di Stato di Roma a Sant’Ivo alla Sapienza che ha raccolto nomi prestigiosi della cultura italiana attorno ai bravissimi attori Maria Concetta Liotta e Luca Milesi, interpreti del racconto ambientato proprio a Sant’Ivo.

3 Luglio 2013