Neria De Giovanni nella seconda puntata di “In caminu chin Grassia” su Rai3 Sardegna
Nel programma, uno speciale su Grazia Deledda che andrà in onda domenica 19 giugno alle 9.30, sarà presente la scrittrice algherese
E’ costruita intorno al romanzo “Canne al vento”, la seconda puntata di “In caminu chin Grassia”, speciale su Grazia Deledda scritto dal regista Giovanni Carroni per Rai Sardegna con la produzione Mommotty. Nel programma, che andrà in onda domenica 19 giugno alle 9.30 su Rai 3 Sardegna, sarà presente anche la scrittrice algherese Neria De Giovanni.
Nelle campagne di Galtellì, nella antica cucina del museo Sa Domo E Marras, nella chiesa di San Pietro sono state girate alcune scene tratte dal libro, tradotto in lingua sarda, che fanno rivivere i personaggi deleddiani come il servo Efix, le tre dame Pintor.
Alla parte cinematografica, si affiancano le interviste di approfondimento con gli studiosi come Neria De Giovanni, Dino Manca, Franca Rosa Contu e il giovane cantadore Andrea Porcheri. C’è anche il teatro con la trasposizione di un altro romanzo della Deledda “La Madre” nello spettacolo, scritto da Giovanni Carroni, “Agnese e l’altra”, in scena Monica Corimbi, Noemi Medas e Andrea Carroni.