Neuropsichiatria infanzia e adolescenza: congresso nazionale ad Alghero

Dal 7 al 9 ottobre, nei locali del Dipartimento di Architettura dell'Ateneo di Sassari, si svolgerà il 27° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Si svolgerà ad Alghero dal 7 al 9 ottobre, nei locali del Dipartimento di Architettura dell’Ateneo di Sassari, il 27° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Sinpia), sotto gli auspici dei Rettori delle due Università sarde e grazie all’impegno congiunto dei due responsabili scientifici, prof. Stefano Sotgiu dell’Ateneo di Sassari e prof. Alessandro Zuddas dell’Ateneo di Cagliari. I lavori si terranno il 7 ottobre dalle 11.00 alle 20.30, l’8 dalle 8.30 alle 20.30, il 9 dalle 8.30 alle 19.00.

Gli organizzatori, nonostante le attuali carenze di supporti finanziari, hanno allestito un intenso programma, articolato in letture magistrali, simposi e sessioni poster, volto a coprire lo spettro degli aggiornamenti nel campo della diagnosi, terapia e prevenzione delle patologie psichiatriche, neuropsicologiche e neurologiche dell’età evolutiva. Le principali novità su argomenti di neuroscienze e la loro declinazione nella pratica clinica saranno affidate a relatori di richiamo internazionale.

Il programma è dedicato soprattutto ai medici in formazione specialistica e giovani specialisti e prevede una serie di premi per coloro che si distingueranno per la qualità delle loro ricerche. Il Congresso ha ottenuto il patrocinio degli Ordini dei medici delle due province di Sassari e Cagliari, delle due Aziende AOU Sassari e Brotzu di Cagliari, dell’Assessorato all’Igiene e Sanità della Regione Sardegna e del Comune di Alghero. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del congresso (http://www.corsiecongressi.com/sinpia2016/index.asp)

4 Ottobre 2016