Niente Saluzzi: Christian Sanna nuovo presidente Meta
Stop: cambio di programma. Alla Meta il nuovo presidente sarà il Dott. Christian Sanna, consulente in finanza d’impresa, laureato in economia e commercio. Nel consiglio d’amministrazione della Fondazione rimane Pietro Alfonso, mentre subentrerà a Christian Sanna, divenuto presidente, Salvatore Mulas.
Niente Paola Saluzzi dunque: salta clamorosamente e all’ultimo momento la nomina della giornalista e presentatrice Sky, scelta fortemente supportata dall’Assessore Alma Cardi (assente alla conferenza) e pienamente condivisa dal Sindaco Stefano Lubrano.
Il Sindaco, nel corso dell’incontro con la stampa di questa mattina, ha stupito tutti con le sue dichiarazioni: “Pronto a dimettermi se dovesse mancare la fiducia della maggioranza”. La coalizione di centrosinistra non era in effetti stata tenera con il Sindaco: diversi i dissenzi e le critiche di questi giorni sulla scelta della Saluzzi alla presidenza della Fondazione.
Convocata intanto per lunedì sera una riunione di maggioranza. Il Sindaco dovrà capire se esite ancora la fiducia, altrimenti, tutti a casa.