Il Sindaco dice no ai ticket nel Piazzale della Pace
Nell’area del Piazzale della Pace i parcheggi resteranno liberi. Lo ha deciso la Giunta stamattina, nella sua prima seduta convocata dal Sindaco Stefano Lubrano con all’ordine del giorno proprio la revoca della delibera 282 del 2011 con la quale la giunta Tedde disponeva la contestata istituzione dei parcheggi a pagamento in tutta l’area pubblica che si affaccia sul Lungomare Barcellona.
“La decisione sull’utilizzo di quell’area non si impone dall’alto, ma si concerta con i cittadini attraverso il dialogo e la partecipazione – spiga il Sindaco Stefano Lubrano – ed è questa la strada che intendiamo percorrere per effettuare le scelte future”.
Oltre all’aspetto del metodo e della rivalutazione dell’interesse pubblico dell’area ex Saica e dei suoi oltre 300 posti auto, a far propendere verso la decisione odierna dell’esecutivo c’è anche l’aspetto di carattere sociale. “Non è certamente questo – aggiunge il Sindaco – il periodo per istituire ulteriori aggravi di costi a cittadini e visitatori, già afflitti da una situazione di crisi. C’è tanto da fare – conclude – per restituire alla città lo smalto perduto, e non intendiamo iniziare mortificando ulteriormente gli algheresi”.