No al Referendum, Di Battista fa il pienone ad Alghero (VIDEO)
Il deputato del M5S ha spiegato le ragioni del “No” ai quesiti referendari sulla modifica della Costituzione
Pienone ieri (sabato) in Piazza Pino Piras ad Alghero per Alessandro Di Battista. Il deputato del M5S è giunto in città per la terza tappa sarda di #iodicono, tour nel quale ha percorso circa 4000 km in giro per tutta Italia con la sua moto, per spiegare le ragioni del “No” ai quesiti referendari sulla modifica della Costituzione.
«Per me viaggiare – ha detto Di Battista nel corso del suo intervento – è sempre stato un modo per trasformare pensieri in azioni. Da ragazzo, quando iniziai a sentire quella sana inquietudine, mi sono messo in viaggio verso il Guatemala, lì ho lavorato in alcune comunità indigene. A 30 anni, quando ho visto il mio Paese sprofondare nell’ingiustizia mi sono messo in viaggio verso casa. Oggi che la nostra sovranità è in pericolo ho sentito ancora il bisogno di mettermi in viaggio. Non lasciatemi solo, datemi una mano».
«Abbiamo offerto il nostro aiuto ai Portavoce per realizzare l’evento, siamo un bel gruppo numeroso e volenteroso, ognuno ha messo a disposizione le proprie capacità per organizzare una serata di informazione, di democrazia e di piacevole confronto. Siamo molto carichi e abbiamo voglia di regalare il nostro tempo per contribuire a rendere migliore la nostra Alghero e la nostra Italia. Ringraziamo di cuore tutti i volontari che ieri ci hanno dato una mano, il Meetup 79 di Sassari e tutti i portavoce locali e nazionali che sono intervenuti» hanno dichiarato i rappresentanti Alghero Meetup 2.0, gruppo di cittadini algheresi a sostegno del Movimento 5 stelle.