No tax day, ad Alghero mobilitazione di Forza Italia
Prossime tappe dei banchetti “No tax” ad Alghero mercoledì presso il Mercatino di Viale Europa e Giovedì presso il Mercato di Sant' Agostino
“Grande successo della prima giornata di mobilitazione “No tax” di Forza Italia Alghero”. Nonostante la pioggia il Gruppo consiliare, gli assessori, i dirigenti e i militanti nella giornata di sabato hanno raccolto le firme di tanti cittadini convinti che occorra prevedere in Costituzione un limite alla pressione fiscale. “E’ giusto pagare le tasse, perché col ricavato lo Stato da servizi ai cittadini -hanno spiegato il Gruppo consiliare capitanato da Camerada e gli assessori di FI Caria e Peru agli algheresi-. Ma questo è accettabile finché la tassazione si mantiene entro limiti ragionevoli. Altrimenti diventa un esproprio, un abuso inaccettabile.”
I Dirigenti Delogu, Monte, Soggiu, Puttolu e Marongiu ricordano che oggi la pressione fiscale è insostenibile, sottrae agli italiani la metà del loro reddito e in alcuni casi addirittura il 70%, dei frutti del loro lavoro. “E, nonostante ciò, a questo peso fiscale non corrispondono affatto più servizi, né servizi migliori e lo Stato continua a torchiare i cittadini. Invece, i paesi che hanno tagliato la pressione fiscale, come hanno fatto la Gran Bretagna della Thatcher e gli Stati Uniti con Kennedy prima e Reagan più tardi, hanno conosciuto dei periodi di straordinaria crescita, di aumento dell’occupazione e del benessere e di conseguente aumento del gettito. Da qui la proposta di Forza Italia: togliere al Governo il potere di aumentare le tasse a proprio piacimento. C’è un solo modo per farlo: fissare un limite alla pressione fiscale e inserirlo nella Costituzione per impedire ai governi di imporre tasse per oltre 1/3 della ricchezza complessiva prodotta dal paese nel corso dell’anno e anche di chiedere ad un singolo contribuente, persona, famiglia o azienda, di pagare più di 1/3 dei suoi redditi dell’anno. Un tetto invalicabile per proteggere la ricchezza e il lavoro degli italiani”.
Forza Italia si batte in parlamento per ottenerlo, ma si potrà raggiungere l’obbiettivo solo se gli italiani si mobiliteranno dando maggiore forza a questa proposta. “Per questo –annuncia l’ex sindaco Marco Tedde- anche ad Alghero abbiamo organizzato una serie di iniziative che si stanno svolgendo sul territorio per raccogliere le firme a sostegno della nostra proposta. Questo è l’unico modo per realizzare anche in Italia l’equazione liberale dello sviluppo e del benessere: solo riducendo le tasse sulle famiglie, sulle imprese e sul lavoro, cresceranno i consumi, la produzione ed i posti di lavoro. Così aumenteranno anche le entrate per le casse dello Stato e quindi le risorse per aiutare chi resta indietro. L’equazione liberale dello sviluppo e del benessere è la base del nostro programma, la nostra visione per ridare speranza all’Italia e per far tornare la voglia di lavorare e produrre agli italiani. Prossime tappe dei banchetti “No tax” ad Alghero mercoledì presso il Mercatino di Viale Europa e Giovedì presso il Mercato di S. Agostino. Vi aspettiamo numerosi” – chiudono da Forza Italia.