Nobento, incontro a Cagliari con la Sfirs
Il Sindaco Mario Conoci con il manager Andrea Alessandrini per il sostengo ai progetti dell'azienda: "Avanti con gli impegni"
“Andiamo avanti con gli impegni assunti, anche su impulso specifico del Consiglio Comunale di Alghero. Insieme ai rappresentanti del territorio sosteniamo lo sviluppo dell’area industriale di San Marco nel suo complesso, seguendo anche con attenzione i progetti di sviluppo della Nobento. Venerdì sono stati illustrati ai vertici Sfirs i progetti di sviluppo dell’azienda, che già oggi occupa circa 200 dipendenti e costituisce un potenziale importante di sviluppo sul quale investire e che volgiamo sostenere”, così il Sindaco Mario Conoci riguardo all’incontro di venerdì scorso a Cagliari presso la Sfirs. Il Sindaco e Andrea Alessandrini, manager della Nobento Spa, hanno incontrato il presidente della Sfirs Tonino Chironi.
L’impegno dell’Amministrazione continua. Il 12 agosto con l’assunzione formale contenuta nell’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale cittadino che sostiene l’azienda nelle sue prospettive di sviluppo. Per la Nobento Spa si conferma la vicinanza del territorio nelle sue espressioni istituzionali ed associative di programmazione dello sviluppo economico. Dopo l’impegno del Sindaco di Alghero che ha dato corso alla volontà unanime del Consiglio comunale, con la visita del 14 agosto allo stabilimento e con l’incontro del 1 settembre insieme all’Amministratore unico della Provincia di Sassari Pietrino Fois e al presidente del Consorzio Industriale Provinciale Valerio Scanu, il percorso di sostegno all’azienda leader nella produzione di serramenti nella sua prospettiva di sviluppo e di investimenti è stato confermato anche a Cagliari con la Sfirs, la società finanziaria della regione Sardegna, che concorre allo sviluppo economico e sociale del territorio.