Nomade evade dai domiciliari, arrestata
La donna è stata anche denunciata in stato di libertà, per impiego di minori nell’accattonaggio in concorso con l’altra nomade.
Nel corso della mattinata di ieri personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto Adzovic Claudia, 32enne nomade, per evasione.
L’equipaggio della volante, mentre transitava in Zona Industriale Predda Niedda, ha notato, vicino ai posteggi di un centro commerciale due giovani nomadi, una delle quali con una bambina piccola in braccio, mentre chiedevano l’elemosina ai passanti. Alla vista degli agenti, le due hanno cercato di allontanarsi fra le autovetture e di darsi alla fuga.
Prontamente bloccate, le due donne erano sprovviste di documenti e data la loro titubanza nel fornire le generalità, sono state accompagnate presso gli uffici della Questura per essere identificate.
Dagli accertamenti è emerso che una di loro risultava essere sottoposta al regime degli arresti domiciliari con divieto di allontanarsi dal comune di Porto Torres, luogo del domicilio. La stessa, tratta in arresto per evasione, su disposizione dell’A.G. è stata accompagnata presso il campo nomadi della città turritana, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà nella mattinata odierna.
L’Adzovic è stata anche denunciata in stato di libertà, per impiego di minori nell’accattonaggio in concorso con l’altra nomade.