Nominato il nuovo responsabile del patrimonio
Il Direttore Generale della ASL di Sassari Marcello Giannico, ha affidato l’incarico di Responsabile del Settore Patrimonio al dirigente amministrativo Carlo Porcu. Nel corso del mandato, che avrà durata triennale, il Dott. Porcu dovrà provvedere alle attività ricognitive e di rilevazione di tutti i beni di proprietà aziendale e far sì che la struttura assegnatagli assuma una posizione centrale nella gestione generale dell’Ente.
Nato a Sassari, 51 anni, il Dott. Porcu lavora alla Asl di Sassari dal 2009. Laureato in Giurisprudenza, ha maturato una ultraventennale esperienza amministrativa presso diversi enti locali del sassarese. Per l’Azienda Sanitaria Locale di Sassari si è occupato di acquisti e patrimonio dirigendo poi, per un anno, l’Ospedale di Ozieri.
“Attraverso il rafforzamento delle relazione con le altre partizioni organizzative dell’Azienda” spiega il Dott. Porcu, ” potremo dare avvio a quel processo virtuoso di monitoraggio continuo dei cespiti che si tradurranno per l’ASL di Sassari in benefici effetti sulla programmazione degli investimenti”.
“Una volta completata la definitiva regolarizzazione dello stato giuridico del patrimonio immobiliare” aggiunge il Direttore Generale Marcello Giannico “oltre a pervenire alla riduzione dei rischi e delle responsabilità connesse, potrà attuarsi il piano delle alienazioni dei numerosi immobili non utilizzati per fini istituzionali, e pertanto disponibili. Ciò comporterà per l’Azienda un notevole afflusso di risorse finanziarie che verranno investite per l’acquisto di nuove strumentazioni e quindi nel rinnovamento tecnologico degli ospedali”.
Una gestione patrimoniale di qualità, vicina a quella delle aziende di eccellenza è l’obiettivo del Direttore Generale. “Investiremo sul nuovo solo dopo aver prima disinvestito ciò che non è più necessario o non inutilizzabile in termini economicamente vantaggiosi” conclude Giannico.