Nomine Asl e Aou, Riformatori: “Sanità colonizzata”

"I collaboratori dei manager di Asl unica e Aou Sassari sono tutti della Penisola. La Giunta di sinistra sta svendendo la sanità sarda come ha fatto a suo tempo con le banche"

«Passi la nomina di un Direttore senz’altro di alto livello. Ma ciò che sta accadendo oggi nella sanità sarda è davvero incredibile: nel silenzio imbarazzato e inquietante di una maggioranza fallimentare, assistiamo alla colonizzazione della Sardegna come mai era accaduto prima. Non solo i manager di Asl unica e Aou di Sassari sono stati scelti fuori dalla nostra Isola, ma adesso arrivano da fuori anche gli altri direttori. In pratica significa che si stanno nominando persone che non conoscono il territorio e le sue dinamiche, che avranno con gli amministratori rapporti a dir poco distanti. La Giunta di sinistra continua a svendere a Renzi e ai poteri forti la nostra Isola, esattamente come aveva fatto con le banche sarde». Lo dicono i Riformatori sardi, in riferimento alle nomine fatte dai manager dell’Ats e dell’Aou di Sassari.

«Sulla sanità la Giunta regionale è totalmente assente – dicono ancora i Riformatori sardi – e continua a navigare a vista: il più importante ospedale della Sardegna condannato a un lento declino, le aziende sono senza atti aziendali, le assunzioni sono bloccate, mentre i lavoratori della sanità continuano con spirito di sacrificio a mandare avanti la baracca a costo di turni massacranti, pur di dare un servizio alla collettività. È ora di dire basta a tutto questo: quanto tra accadendo è sconcertante».

4 Novembre 2016