Non ci sono Santi, aeroporto chiuso per le feste: «Date improrogabili»
La chiusura suscita, ovviamente, numerose polemiche, visto che cadrà proprio durante il weekend di Ognissanti.
Ormai è ufficiale. L’aeroporto di Alghero resterà chiuso per improrogabili lavori di manutenzione alla pista, dal 27 ottobre al 6 novembre: undici giorni. La chiusura suscita, ovviamente, numerose polemiche, visto che cadrà proprio durante il weekend di Ognissanti.
L’assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana, commenta così oggi su La Nuova: «Ho giudicasti da subito inopportuna la chiusura dello scalo in quei giorni, per questo un paio di settimane fa mi sono rivolto all’Enac chiedendo di individuare altre date». L’Ente Nazionale Aviazione Civile ha però seccamente risposto negativamente: secondo degli studi effettuati, infatti, quel periodo sarebbe il più indolore per l’aeroporto. In più, i lavori potrebbero subire troppi rallentamenti a causa delle piogge.
Niente da fare, quindi, per chi avrebbe voluto approfittare del fine settimana per una piccola vacanza o per i turisti che avrebbero voluto visitare Alghero. Chi aveva già acquistato i biglietti, invece, avrà diritto al rimborso o al dirottamento verso Olbia o Cagliari.