Non disfa l’albero da 40 anni: “Rimarrà fino a quando i miei figli non torneranno per Natale”

Dal 1974 un uomo tiene in casa l’albero di Natale con la speranza che la famiglia possa riunirsi nuovamente insieme nell'abitazione.

Dal lontano Natale del 1974, quando l’albero è entrato per la prima volta in casa sua, aveva promesso a sé stesso che non lo avrebbe disfatto fino a quando tutti i figli si fossero nuovamente riuniti insieme a lui nell’abitazione. Oggi a distanza di 40 anni quell’albero è ancora in casa del signor Neil Olson, un 89enne di Wausau, nel Wisconsin negli Usa, perfettamente addobbato con palline e luci. Incredibilmente infatti l’albero è sopravvissuto a tutto questo tempo, contrariamente a quanto accade in generale agli alberi di Natale dopo qualche anno. “È un fatto soprannaturale” ha spiegato l’89enne ai giornali locali che hanno riportato la storia, aggiungendo: “Quell’albero ormai fa parte dell’arredamento, è uno di famiglia. Non sopporto l’idea di smantellarlo, ma scommetto che quando i miei figli riusciranno a tornare a casa, tutti gli aghi cadranno”.

La speranza di Neil Olson. In effetti l’albero non fu smantellato con la speranza che due dei sei figli di Olson, impegnati nella guerra in Vietnam, tornassero a casa. L’auspicio del signor Neil Olson purtroppo ancora non si è avverato perché nonostante tutti i suoi figli siano ancora vivi, hanno tra i 50 e i 60 anni, il più grande è disabile e non è mai più riuscito a tornare nella casa natale di Wausau a causa delle condizioni fisiche.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 29 Dicembre 2014