“Non potho reposare”, presentazione ad Alghero
Venerdì 19 gennaio, presso l’Auditorium della Scuola Media ‘Maria Carta’, in Via Malta 37, si terrà la presentazione del primo libro con cd allegato dedicato al noto canto "Non potho reposare", curato da Marco Lutzu
Venerdì 19 gennaio sarà presentato ad Alghero, presso l’Auditorium della Scuola Media ‘Maria Carta’, in Via Malta 37, il primo libro con cd allegato dedicato al noto canto Non potho reposare, curato da Marco Lutzu per le edizioni Nota (Udine). La presentazione è organizzata dal Comune di Alghero, dalla Fondazione Meta e dall’Istituto Comprensivo Statale 2 di Alghero in collaborazione con l’Associazione Culturale Imprentas. L’evento è inserito nell’ambito delle iniziative per il capodanno 2018.
Dopo i saluti di apertura del dirigente scolastico Angela Cherveddu, del sindaco Mario Bruno e del presidente della Fondazione Meta Raffaele Sari, il programma prevede una introduzione affidata a Ottavio Nieddu, ideatore del progetto editoriale, e la presentazione di Marco Lutzu, autore del volume. Sono inoltre previsti gli interventi musicali di Sabrina Mura (soprano), Riccardo Pinna (pianoforte) e Massimiliano Peana (violino), del Coro della Scuola Media ‘Maria Carta’ e della Banda Musicale ‘A. Dalerci’ di Alghero (dir. Franco Saiu).