Non sanno usare Internet per la pensione, anziani non riescono a pagare l’affitto: sfrattati
Un uomo di 84 anni e la sua compagna di 75 vive da due mesi sotto una fermata degli autobus a Bournemouth (UK). Non usano carte di credito o Internet e quindi non possono accedere ai loro fondi per pagare l'affitto.
Una coppia di anziani è costretta a vivere da oltre due mesi in strada dopo essere stata sfratta dalla loro abitazione. Un uomo di 84 anni e la sua compagnia di 75 hanno dormito tra i rifugi sul lungomare di Bournemouth, in Regno Unito, dopo aver lasciato il loro appartamento preso in affitto a Charminster nel mese di aprile. Per tutto questo tempo i due anziani hanno mangiato in una mensa locale per poveri. La coppia, che ha chiesto di restare nell’anonimato, ha perso la propria casa perché non era in grado di pagare l’affitto a seguito delle recenti modifiche ai pagamenti per le pensioni: effettuati elettronicamente in conti bancari. I due coniugi però non possiedono carte di credito e non hanno familiarità con Internet, quindi non sono in grado di accedere ai propri fondi.
Ciò li ha portati a perdere il tetto solo il quale dormivano. Sarah Carroll, responsabile dei servizi comunitari a Bournemouth, ha detto: ‘Non si dovrebbe arrivare ad una situazione simile, è scandaloso”. Robin Richmond, un volontario della chiesa locale, ha visto la coppia mentre dormiva nei pressi della parrocchia locale. “Fanno parte di un’associazione di volontariato con la quale aiutano le persone meno fortunate. E’ un vero peccato che nel momento del bisogno sono stati abbandonati in strada”. Kelly Ansell, direttore immobiliare del Bournemouth Borough Council, ha detto che la coppia ha rifiutato un’offerta di un alloggio d’emergenza per venire incontro alla loro spiacevole situazione: “E’ davvero scioccante sentire una storia del genere. Quello che il triste esempio di questa coppia ci insegna è che, anche se le vengono fatte le cose, non sono fatte abbastanza bene, e vi è la necessità di ulteriori interventi”.
Tratto da www.fanpage.it ©