Non solo Jazz, gli anni ’80 sbarcano al Poco Loco
La rassegna ideata da Bayou Club Events sceglie le sonorità anni ‘80 e lo fa con Mister Fantasy, la band più amata, nel genere, in Sardegna
Il sesto appuntamento della rassegna “Non solo jazz” al Poco Loco di Alghero è completamente dedicato agli anni ‘80. Sul palco del più rinomato live club della Riviera del Corallo una band d’eccezione, che ha fatto delle sonorità e della cultura eighties il proprio cavallo di battaglia: Mister Fantasy. Il nome della band trae spunto, ovviamente, dal programma tv ideato e condotto dall’immenso Carlo Massarini: la prima trasmissione in Italia che sceglieva in rotazione i videoclip, ben prima dell’avvento di Videomusic o MTV: il progetto musicale ripropone proprio quelle suggestioni.
I componenti della band provengono tutti dalla cultura eighties, pur avendo masticato molto bene anche quella del decennio precedente. Perciò si tratta di ripercorrere in qualche modo un vissuto e tributare ad esso il massimo rispetto: nelle due ore di spettacolo trovano spazio i maggiori successi di quegli anni e per lo spettatore si tratta senza dubbio di un piacevole viaggio nella storia musicale degli anni ottanta.
Sul palco del Poco Loco ben 6 elementi: due le voci, una maschile – Pierpaolo Abis – e una femminile – Betty Delogu, alla chitarra Alessio Olla, il piano e le tastiere sono suonate da Nicola Cogliolo, Fabrizio Piras al basso e, infine, Antonio Pisano alla batteria. Il concerto è il quinto appuntamento della seconda edizione di Non solo jazz, rassegna ideata dall’associazione culturale Bayou Club Events e Poco Loco. L’inizio è previsto per le ore 22:30, l’ingresso ha un costo di 10 euro e si può prenotare su www.pocolocoalghero.com o chiamando il numero 079.983604.