“Non solo jazz”, nuovo appuntamento al Poco Loco di Alghero
La rassegna ideata da Bayou Club Events porta al Poco Loco di Alghero lo spettacolo “Si esce vivi dagli anni ‘80 – Storie da un decennio lungo un secolo” scritto e interpretato da Raffaele Sari ed Emiliano di Nolfo, musica dal vivo dei Pirati & Pandas Funk con la partecipazione di Pauz
Cosa sono stati davvero gli anni Ottanta? La risposta in uno spettacolo strutturato in un alternarsi di monologhi e brevi racconti dal sapore generazionale, la musica dell’epoca rivisitata da una live band e da un rapper. Si ricostruiscono, con ironia e leggerezza, ricordi rimasti indelebili nella memoria collettiva di una generazione, tra cronaca, costume, musica e sport. Una full immersion emotiva, accompagnata da una colonna sonora dei successi di quegli anni. “Si esce vivi dagli anni ‘80 – Storie da un decennio lungo un secolo” torna in scena – sempre con l’organizzazione di Bayou Club Events – domani, venerdì 17 marzo, al Poco Loco di Alghero, all’interno della seconda edizione della rassegna “Non solo Jazz”.
L’ultima volta fu un successo, quasi 300 spettatori nella corte de Lo Quarter a dir poco gremita. Ora lo spettacolo è stato rivisto, aggiornato e adeguato alle esigenze del club: il ritmo è più serrato e c’è tanto spazio per la musica dal vivo dei Pirati & Panadas Funk. La band “Pirati & Panadas Funk” nasce come trio nell’estate del 2011 con Angelo Salaris basso e voce, Antonio Fortunato chitarra, Sergio Intelisano batteria. Il 2012 vede l’ingresso del cantante Danilo Lutzoni. I Pirati, diventano così un quartetto, con un sound ancora più graffiante e raffinato, portando in scena sempre un buon connubio tra buona musica e un pizzico di ironia e umorismo, talmente che ormai per tutti i Pirati sono “La band dell’amore libero e delle verità scomode”. Con loro sul palco anche Pauz, il rapper di Porto Torres che di recente ha vinto il contest Mediterranì” di Jazzalguer.
Raffaele Sari, nato e cresciuto in Liguria, vive dagli anni 80 in Sardegna. Insegnante e scrittore di narrativa, teatro, poesia e saggistica, appassionato studioso e divulgatore di storia contemporanea e letteratura, paroliere, mancato cantante rock e divertito speaker radiofonico, ha alle spalle decine di pubblicazioni, esperienze di animatore di festival e rassegne culturali, collaborazioni con riviste locali e nazionali. Emiliano Di Nolfo, algherese ma di padre siciliano, classe 1974, è un operatore culturale della Società Umanitaria di Alghero, ente per il quale si occupa di diffusione della cultura cinematografica e audiovisiva, in particolare nella didattica della grammatica del cinema. Ha un passato di attore, regista e autore teatrale, è un bassista rock mancato e sfegatato fan di Bruce
Springsteen. Collabora da anni con diversi festival letterari.Con “non solo jazz” il mese di marzo al Poco Loco, è dedicato agli anni ‘80.
Venerdì 31 ancora un evento dedicato alla cultura eighties con i Mister Fantasy in concerto: due ore di musica in cui trovano spazio i maggiori successi di quegli anni e per lo spettatore si tratta senza dubbio di un piacevole tuffo nel passato, quello ottanta ovviamente. Lo spettacolo concerto “Si esce vivi dagli anni ‘80” è il quarto appuntamento della seconda edizione di Non solo jazz, rassegna ideata dall’associazione culturale Bayou Club Events e Poco Loco, il live club della Riviera del Corallo, tra i più rinomati in Sardegna. L’inizio è previsto per le ore 22:00, l’ingresso ha un costo di 10 euro e si può prenotare su www.pocolocoalghero.com o chiamando il numero 079.983604.