Nottata di controlli nelle strade della Provincia

Denunce e sequestri da parte dei carabinieri, che hanno intensificato la loro attività

I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nella scorsa notte hanno intensificato i controlli nelle strade della Provincia e in prossimità di locali pubblici. A Olbia i militari della Sezione Radiomobile hanno deferito in stato di libertà P.A. 50 enne del posto, poiché sorpreso alla guida di un’autovettura già sottoposta a fermo amministrativo, priva di copertura assicurativa e con tagliando contraffatto. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro. Un operaio di 51 anni, sempre di Olbia (C.S. le iniziali fornite), è stato segnalato alla banca dati delle Forze di Polizia perchè all’interno dell’Hotel Stella 2000, in stato ebrezza alcoolica, ha danneggiato suppellettili e disturbato la clientela. Segnalazione alla competente autorità amministrativa anche per S.D., 34 enne del luogo sorpreso, a seguito di perquisizione personale, in possesso di ½ grammo di marijuana.

A Bono, invece i Carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni P.S. allevatore orunese di 46 anni, con precedenti, sorpreso, a seguito di perquisizione, in possesso illegale, presso il proprio ovile, in località Tamuile, di 50 cartucce calibro 22, marca Fiocchi. Denuncia anche per M.S., allevatore di Anela, per omessa custodia di armi  e  detenzione abusiva di munizioni. Custodiva, senza le dovute cautele, un fucile calibro 12, marca Maverick, unitamente a 9 cartucce del medesimo calibro, ed era in possesso di alcune cartucce calibro 12, caricate a pallettoni.

A Berchidda è stato deferito all’Autorità Giudiziaria P.L. rumeno 38 enne residente a Olbia, già segnalato alla banca dati delle Forze di Polizia, poiché trovato alla guida della propria auto in stato ebrezza alcoolica. A Padru, invece, i carabinieri hanno contestato a S.A., operaio tunisino 41 enne residente a Loiri Porto San Paolo, con precedenti di polizia, la guida di un’auto priva della copertura assicurativa che è stata sottoposta a sequestro amministrativo. E’ stato poi denunciata a piede libero un’altra persona: P.G., giardiniere 41 enne di Budoni, stava guidando la propria auto anche lui sotto gli effetti del’alcool.

L’ultimo provvedimento comunicato dai Carabinieri invece riguarda un sequestro di armi avvenuto a Loiri Porto San Paolo. P.R. allevatore 24 enne di Gavoi, è stato deferito all’Autorità giudiziaria perchè all’interno della propria auto aveva una roncola ed un coltello tipo pattadese, che sono stati sequestrati dai militari.

13 Aprile 2014