Villa Edera:’ Notte con gli scrittori’ in ricordo di Giovanni Pascoli
L’incontro “10 Agosto, Notte con gli scrittori”, giunto alla seconda edizione, ha visto susseguirsi sul palco del loggiato di Villa Edera numerosi poeti e scrittori che hanno interpretato alcune loro liriche dedicate alle stelle.
Sergio Bolgeri, Daniela Montisci che ha letto Anna Borghi, Antonio Canu, Davide Casu, Carlo Catardi, Lidia Sotgiu che ha letto Cristina Ibba, Domenico Marras, Antonio Maria Masia, Cinzia Paolucci, Antonio Pibiri, Giuseppe Sechi, Roberta Tomaselli, Fatime Fiku si sono alternati a versi di Gabriele D’Annunzio letti da Pierluigi Alvau che ne ha ricordato il 150esimo anniversario.
La serata è stata aperta dal regista e interprete Enrico Fauro che ha proposto un’anteprima dello spettacolo “Accadueò” che metterà in scena il 16 e 17 agosto a Bosa e il 20 al Nuraghe Palmavera. L’evento è stato seguito da un folto pubblico di amici ed estimatori della poesia che hanno potuto apprezzare anche la lirica catalana della poetessa Mireia Companys.
A conclusione il maestro Mauro Uselli ha interpretato con il suo “magico” flauto traverso il famoso “Libertango” di Astor Piazzolla , accompagnato dalla chitarra acustica del poliedrico giovane artista algherese Davide Casu.
Con un libro in omaggio della Nemapress, Neria De Giovanni ha salutato tutti invitando alla terza edizione di “10 agosto, Notte con gli scrittori” e al più prossimo appuntamento con il Premio Alghero Donna anche quest’anno a Roma, con la significativa novità di una Giuria popolare algherese via web.