Nulvi, un Natale all’insegna della cultura

In vista delle festività natalizie la Biblioteca comunale “Candida Mara”, gestita dalla cooperativa “Nugulbi” si è attivata in modo da organizzare e proporre ai suoi utenti una serie di iniziative utili a scoprire l’importanza dei libri e il piacere della lettura. Il Comune di Nulvi appoggia con convinzione le attività proposte dalla Biblioteca comunale, ribadendo ancora una volta il suo voler scommettere in cultura, vera linfa da futuro offerta alle nuove generazioni. Un doveroso sguardo rivolto ai più giovani, ma senza trascurare gli adulti, con le biblioteche a confermarsi come luoghi aperti e assolutamente democratici.

Sono quattro le idee messe in campo, dedicate a nulvesi di tutte le età: un interessante laboratorio creativo per bambini, una suggestiva caccia al tesoro organizzata negli spazi della biblioteca, il mercatino del libro e una rassegna cinematografica dedicata alle pellicole tratte dalle pagine dei libri.

Programma:

Laboratorio creativo: 20 posti disponibili riservati a bambini di età compresa fra gli 8 e i 10 anni, in programma sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre 2013 dalle ore 9 alle 11 (I° turno) e dalle ore 11 alle ore 13 (II° turno).

Caccia al tesoro in biblioteca: 12 posti disponibili per la simpatica competizione a squadre riservata a bambini di età compresa fra i 7 e i 9 anni, in programma sabato 14 Dicembre 2013 a partire dalle ore 10.

Mercatino del libro: vendita di libri usati il cui ricavato sarà utilizzato per finanziare l’acquisto di nuovi libri e tutte le attività proposte dalla biblioteca, in programma a partire da martedì 17 dicembre 2013 e sino al prossimo 7 gennaio 2014 durante l’orario di apertura della struttura sita presso l’antico convento di Santa Tecla.

Rassegna di film tratti da libri: un viaggio fra le pellicole che traggono spunto dai libri; la prima proiezione è in programma domenica 1 dicembre 2013 alle ore 18 con il film “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto.

28 Novembre 2013