Numerazioni civiche ad Alghero, riorganizzazione in settanta vie cittadine
Nella maggior parte dei casi si tratta di numeri civici apposti senza la regolare progressione aritmetica o nuove denominazioni viarie precedentemente inquadrate come “traverse”.
Riorganizzazione della numerazione civica in oltre 70 vie cittadine. Si è appena conclusa una prima fase del programma di interventi con l’apposizione di numerosissime nuove targhe numeriche. Un riordino necessario per aggiornare il sistema e armonizzare la banca dati con l’Ufficio Anagrafe. Nella maggior parte dei casi si tratta di numeri civici apposti senza la regolare progressione aritmetica o nuove denominazioni viarie precedentemente inquadrate come “traverse”. L’importante aggiornamento è stato attuato inoltre nelle nuove aree di espansione, come Caragol, o di vie relativamente nuove ( via Barraccu ) o ancora in quartieri in cui si protrae scarsa chiarezza sul nome della via e relativo numero civico di molti residenti ( Nucleo San Michele).
In questi giorni la Polizia Locale sta procedendo alla verifica del numero civico corrispondente ai nuclei familiari residenti nei relativi stabili. Successivamente, l’Ufficio Anagrafe del Comune, ricevuta la sincronizzazione eseguita, provvederà ad aggiornare la banca dati e comunicare a tutti i residenti intestatari della nuova numerazione civica la avvenuta variazione. È possibile che in queste fasi si possano verificare piccoli disagi dovuti alle procedure di aggiornamento in corso, ma destinati ad esaurirsi con l’ultimazione delle procedure.
Nella foto: immagine d’archivio