Nuoresità ad Alghero, fine settimana di colori, sapori e musica

Presentato questa mattina l'evento che rinsalda il progetto comune di avvicinare il mare alla montagna, le culture così radicate linguisticamente come quelle algheresi e della Barbagia.

Un evento che rinsalda il progetto comune di avvicinare il mare alla montagna, le culture così radicate linguisticamente come quelle algheresi e della Barbagia. Nuoresità ad Alghero – Tradizioni, letteratura, musica e canto della città candidata a capitale italiana della cultura 2020 viaggia nel solco dei “Corrals” del 2015 e delle città dell’Olio 2016. Al Quarter,  Mercato,  Piazza Pino Piras  il prossimo fine settimana, 16 e 17 dicembre prossimi, l’appuntamento con mercatini, mostre, concerti, proiezioni con una visione particolare rivolta ai giovani e con lo spirito della straordinaria esperienza della candidatura a città italiana della Cultura.

Oggi la presentazione ad Alghero, con l’Assessora alla cultura del Comune di Alghero Gabriella Esposito, il presidente del Consiglio comunale di Nuoro Fabrizio Beccu, l’Assessore alla cultura del comune di Oliena Valentino Carta e Ottavio Nieddu, direttore tecnico e organizzativo della manifestazione e Paolo Sirena, direttore della Fondazione Alghero. “Sarà un incontro nel segno dell’ospitalità e della festa, con un ruolo da protagonisti riservato ai giovani, che avranno l’opportunità di confrontarsi sulle valenze culturali dei territori e sulle straordinarie ricadute che queste possono avere sullo sviluppo turistico”, ha detto oggi Gabriella Esposito.

Dello stesso parere  Federico Beccu,  convinto “della opportunità di condividere percorsi comuni per la promozione dei territori e dell’importanza dell’identità ai fini di una migliore promozione turistica”. Un ricco  programma di appuntamenti illustrato nei dettagli  da Ottavio Nieddu si presenta nel fine settimana algherese, nel cuore dove è attesa un’invasione di colori, suoni e sapori.

13 Dicembre 2017