Nuoto, Campionati Regionali Assoluti Sardi: bene gli atleti del Green

Ottimi i risultati ottenuti da Alice Maggioni e dagli altri atleti del Green Alghero

Lunedì e Martedì 3 e 4 agosto si sono svolti a Sassari i Campionati Regionali Assoluti Sardi, validi anche come Campionati Italiani di Categoria. Ottimi i risultati, in special modo relativamente agli allenamenti molto ridotti causa Covid 19, ottenuti da Alice Maggioni: prima nei 50 stile libero con 26”77, e nei 100 stile libero con 58”78; seconda nei 50 farfalla con 29”22. Purtroppo per quanto riguarda le graduatorie Italiane di Categoria, Alice risulta quarta a soli 14 centesimi dalla prima, e a 4 centesimi dalla terza.

Le ottime condizioni della giovane atleta algherese fanno ben sperare per il Trofeo Sette Colli, abbinato ai Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno a Roma dall’11 al 13 agosto. Bene anche gli altri atleti del Green, che, purtroppo in formazione molto ridotta, hanno partecipato a questi Campionati Regionali decisamente particolari a causa delle norme antivirus: Cucchi Carola (100 stile libero, 100 e 200 dorso); Pittalis Francesca (100 stile libero, 100 e 200 dorso); Salaris Maia (50 stile libero, 50 farfalla e 50 dorso); Fenu Nicolò e Sechi Pietro entrambi nei 50 stile libero.

Ultimo appuntamento di questa stagione agonistica “sui generis” l’11 agosto a Roma, con Alice Maggioni impegnata ancora una volta nella sua distanza preferita, i 50 stile libero. Dopo quest’ultima attesissima gara, non possiamo far altro che sperare in una ripresa completa di tutta l’attività sportiva, e in particolare natatoria, in tutta la regione.

8 Agosto 2020