Nuoto, due algheresi al Campionato Nazionale a squadre
Sabato inizierà a Rovereto il Campionato Nazionale a Squadre per rappresentative regionali. Due gli atleti del Green Alghero convocati in quella sarda: Alice Maggioni e Giordano Piras
Sabato 9 luglio inizierà a Rovereto il Campionato Nazionale a Squadre per rappresentative Regionali. Sono due gli atleti del Green Alghero convocati in quella Sarda: Alice Maggioni (100 stile libero, 100 e 200 farfalla, 4 x 100 stile libero), Giordano Piras (100 e 200 rana) allenati e accompagnati dal tecnico Fabio Are. È questo probabilmente l’obiettivo più alto da raggiungere per un esordiente A, per il suo allenatore e per tutta la squadra in generale. Ai recenti Campionati Regionali svoltisi il 1-2 luglio a Sassari entrambi hanno ottenuto un bottino di medaglie certamente non indifferente: 3 ori (100 e 200 stile libero, 100 delfino), 1 argento nei 200 misti ed ancora 1 argento e 1 bronzo nelle staffette per Alice; 2 ori (100 e 200 rana), 2 argenti (200 dorso e 200 misti) e 1 bronzo nei 100 dorso per Giordano.
Più che graditi i 2 argenti di Iris Baldino nei 100 e 200 dorso, il bronzo di Mattia Melone nei 400 stile libero, l’argento e il bronzo nel settore femminile rispettivamente nella 4 x 100 mista e nella 4 x 100 stile libero (Ambrosio Federica, Baldini Iris, Fiorentino Camilla, Maggioni Alice). Anche a livello di squadra il Green si è comportato più che egregiamente combattendo fino all’ultimo per il terzo posto, e ciò grazie a tutti gli altri componenti del Team di nuoto algherese: Canu Alberto, Cicuttini Iris, Cocco Francesca, Fenu Nicolò, Greco Andrea, Mannoni Giovanni, Mura Lorenzo, Salaris Maia, Sini Filippo.
Durante la manifestazione si sono anche effettuate le premiazioni dei primi 16 classificati nel circuito Regionale Esordienti A “Coppa Sardegna” che mette in evidenza i nuotatori più eclettici della Regione: tra le femmine il secondo posto è andato alla solita Alice Maggioni, l’undicesimo ad Iris Baldino, il tredicesimo a Camilla Fiorentino; tra i maschi un quarto posto per l’ottimo Giordano Piras, ed un settimo per Mattia Melone. Nel fine settimana, invece, toccherà ai più grandi difendere i colori del Green.