Nuoto, eccellenti risultati per gli atleti del Green ai campionati regionali esordienti B
Due giornate piene di emozioni per i giovanissimi nuotatori provenienti da tutta la Sardegna che sabato 25 e domenica 26 giugno si sono sfidati nella Piscina comunale di Alghero
Il 25 e 26 giugno presso la piscina comunale di Alghero si sono svolti i campionati regionali di nuoto – esordienti B. Due giornate piene di emozioni per i giovanissimi nuotatori provenienti da tutta la Sardegna. 22 le società partecipanti, più di 1000 presenze gara. L’evento sportivo, come da tradizione, si è concluso con un festoso ed entusiasmante bagno in piscina per tutti, compresi anche molti genitori.
Ottima la conduzione della manifestazione da parte della A.S.D. Green Alghero ed i suoi collaboratori. L’associazione ha ottenuto eccellenti risultati con i suoi piccoli nuotatori: tra tutti spiccano i tre ori di Salvatore Ciancilla nei 50 e 100 farfalla e nei 50 stile libero, i due bronzi di Alessandra Loi nei 100 e 200 misti, il bronzo di Carola Cucchi nei 100 dorso, i due quarti posti nella 4×50 mista e 4×50 stile libero maschili (Lupino Fabrizio, Nasone Mirko, Saba Lorenzo, Sanna Lorenzo oltre al già menzionato Ciancilla Salvatore). Molto bene anche tutti gli altri piccoli atleti del Green (Mulas Gaia, Pinna Monia, Piras Tiziano, Salis Greta, Sechi Pietro) che sono nettamente migliorati e che più di una volta hanno avuto la grande soddisfazione di vincere la propria batteria. Soddisfatti i tecnici Are, Fiorentino e i dirigenti Ferroni e Zicconi.
Presente all’appuntamento anche il Sindaco di Alghero Mario Bruno che ha effettuato alcune premiazioni al termine delle gare. «Il primo cittadino è rimasto visibilmente colpito dalla nutrita presenza di atleti e genitori e dal loro entusiasmo» – hanno dichiarato gli organizzatori.
Nel fine settimana a Sassari si svolgeranno i Campionati Regionali Esordienti A dove il Green Alghero si presenta con una squadra molto agguerrita e competitiva.
FOTO: