Nuova collezione Marras ispirata alla storia di Costantino Nivola
La collezione Marras uomo per il prossimo inverno sarà ispirata alla storia di Costantino Nivola, l'artista e scultore sardo che dopo l'invasione nazista della Francia, giunse a New York, dove strinse amicizia con artisti come Le Corbusier, Pollock, Saul Steinberg.
La collezione Marras uomo per il prossimo inverno sarà ispirato alla storia di Costantino Nivola, l’artista e scultore sardo che, sposato a una tedesca di origine ebraica, fu costretto dalle persecuzioni antisemite ad abbandonare l’Italia, rifugiandosi prima a Parigi, e poi, dopo l’invasione nazista della Francia, a New York, dove strinse amicizia con artisti come Le Corbusier, Pollock, Saul Steinberg.
Antonio Marras ha immaginato l’arrivo di Nivola a New York, pronto ad affrontare la giungla metropolitana con giubbotti imbottiti e trapuntati camouflage o giacconi double in colori militari, le camicie hanno ricami e stampe in bianco e nero che ricordano i fotogrammi di un film.
Le tonalità e i cromatismi riprendono anch’essi l’inverno newyorkese: grigio asfalto, il nero, il bordeaux, il verde militare, illuminati da sprazzi di arancio e turchese.