Nuova Giunta, Assessori e ruoli
Tutti gli incarichi, le deleghe assessoriali e i quartieri di competenza di ciascun Assessore
Oggi il Sindaco Mario Bruno ha firmato il provvedimento di nomina degli assessori che andranno a comporre la giunta. Il ruolo di assessore è stato attribuito a Gabriella Esposito, Natacha Lampis, Antonina Ansini, Raffaele Salvatore, Raimondo Cacciotto e Gianni Cherchi. Il Sindaco, che ha tenuto per sé le deleghe alla Polizia Locale, Protezione Civile, Barracelli, Politiche Linguistiche e Urbanistica, ha firmato inoltre il provvedimento di assegnazione delle deleghe per ciascun componente dell’esecutivo, secondo lo schema così definito:
Antonina Ansini: Politiche Sociali, Igiene e Sanità, Politiche della famiglia, Politiche giovanili e Sport , Rapporti con il Quartiere del Centro Storico.
Gianni Cherchi: Lavori Pubblici, Manutenzioni , Servizi Cimiteriali, Demografico, Rapporti con Alghero In House ,Viabilità e Trasporti, Rapporti con i Quartieri Caragol, Carmine, Argilera, La Cunetta.
Gabriella Esposito: Istruzione e Cultura, Politiche del turismo, Rapporti con la Fondazione Meta, Personale , Affari Generali , Agenda 21, Partecipazione, Politiche Abitative, Politiche Comunitarie, Università, Rapporti con il Quartiere Pivarada.
Raimondo Cacciotto ( Vice Sindaco ): Politiche Ambientali, Verde Pubblico, Edilizia Privata, Nettezza Urbana Rapporti con i Quartieri di Sant’Agostino, Carrabuffas, Calabona
Raffaele Salvatore Finanze e Tributi , Programmazione, Demanio, Patrimonio , Controllo di Gestione Rapporti con la Secal, Affari Legali, Contratti e Appalti , Espropriazioni , Strade Vicinali , Rapporti con i Quartieri Lido, Pietraia, Maria Pia
Natacha Lampis Sviluppo Economico , Attività Produttive , Politiche del Lavoro e Suap, Pari Opportunità , Rapporti con la Borgata di Fertilia, Agro e altre Borgate ( Maristella, S.M. La Palma, Guardia Grande, Sa Segada, Tanca Farrà e Arenosu)
Per domani, giovedì 19 Giugno, alle 18, 30, è fissato un incontro di presentazione alla stampa dell’Esecutivo presso la Biblioteca Comunale, nel Complesso di Santa Chiara. Venerdì mattina alle 10,00 la giunta sarà presentata al Consiglio Comunale nell’ambito della seduta nel corso della quale il Sindaco Mario Bruno illustrerà le dichiarazioni programmatiche.