Nuova importante donazione al museo M.A.S.E. di Alghero
Cresce ancora la collezione del museo M.A.S.E. E questa volta grazie all'importante gesto dell'impresa algherese di costruzioni di Salvatore Fiori: donata la prima rara copia de “Il Piccolo Principe”
Museo M.A.S.E. sempre più ricco. Da oggi, infatti, è presente nella collezione dello spazio espositivo ospitato nella Torre Nuova a Porto Conte la rara prima edizione italiana edita da Valentino Bompiani nel 1949 de “Il Piccolo Principe”. Il libro è stato donato dall’azienda algherese Impresa Costruzioni Salvatore Fiori S.r.l. del gruppo Movistrade a testimoniare come anche un eccellenza del nostro territorio sia attenta e presente nel portare avanti un progetto culturale importante per la città di Alghero e dell’Isola.
“Ringraziamo per il grande gesto finalizzato al sostegno di un importante realtà culturale del territorio, l’impresa algherese Movistrade che dimostra vicinanza ad un comparto che è una delle colonne del turismo e dunque dell’economia locale legata anche alla promozione e tutela delle bellezze naturalistiche e ambientali site nel Parco e comprese nell’Ecomuseo di Porto Conte”, commentano Presidenza, Cda Direzione dell’Ente con sede a Casa Gioiosa e Direzione artistica del Museo.