Nuove escursioni in crociera: la Sardegna tra le tappe principali
Le crociere nel mediterraneo sono una delle scelte più frequenti e quest’anno Msc ha stupito tutti inserendo ben 19 nuove escursioni nel Mediterraneo adatte a tutte le età, tra cui cinque tour esclusivi per gli ospiti della nuova nave MSC Meraviglia.
Ma vediamo nel dettaglio di cosa si parla.
Tra le escursioni più innovative abbiamo a Genova, un tour esclusivo all’acquario più grande d’Italia, in cui è possibile visitare i vari laboratori marini ma anche gli allevamenti di plancton e meduse che di solito non sono accessibili al pubblico. Mentre a Messina, abbiamo un’escursione caratterizzata dai luoghi storici di questo incantevole posto come la Piazza del Duomo, la Chiesa di Cristo Re che padroneggia il porto della città, e la Cattedrale. Siamo nella splendida Sicilia e quindi non poteva non mancare la fermata in uno dei bar caratteristici dove poter degustare leccornie del posto come i tipici cannoli, arancini e il vino messinese passito ottenuto dall’uva passa. Nella caratteristica Napoli, Msc ha riservato un tour d’eccellenza nelle cui tappe è possibile provare la tipica pizza napoletana nella via dei presepi, degustare la sfogliatella a Scaturchio e per finire in bellezza sorseggiare un vero caffè partenopeo presso il Gran Caffè Gambrinus.
Nelle nuove escursioni abbiamo anche quelle per tutta la famiglia, come a Napoli in cui si può fare una visita istruttiva a Pompei che appassioni grandi e piccoli, in più il tour termina con un quiz divertente studiato per i bambini. Anche a Messina c’è un’escursione destinata alle famiglie, si tratta della fattoria Villaré, dove è possibile degustare i prodotti biologici locali e percorrere un tratto di strada a piedi nudi, che permette di entrare in contatto con la natura. Tra i vari tour abbiamo anche un parco divertimenti per bambini a Barcellona, parliamo del famoso Tibidabo Park.
Msc non delude proprio nessuno e dopo aver esaudito i desideri delle famiglie e di coloro che cercano posti esclusivi, soddisfa anche i più giovani o le tenere coppie, con un bellissimo tour nelle isole della Sardegna, con queste novità è impossibile non avere voglia di fare una crociera Mediterraneo, non resta che preparare i bagagli e prenotare una vacanza fantastica!