Nuovi premi internazionali per la Cantina Santa Maria La Palma
Tre premi ai Decanter World Wine Awards
Nuovi riconoscimenti internazionali per la Cantina Santa Maria La Palma. Tre vini dell’azienda algherese, Vermentino Aragosta DOC 2016, I Papiri Vermentino DOC 2016 e Le Bombarde Cannonau DOC 2015 hanno ricevuto tre prestigiose medaglie di Bronzo durante i Decanter World Wine Awards 2017, svoltisi recentemente a Londra.
I Decanter World Wine Awards sono uno dei più prestigiosi concorsi vinicoli al mondo e costituiscono un vero e proprio summit dei migliori esperti di vino a livello mondiale. La giuria è costituita da 240 giudici provenienti da 22 paesi, compresi 85 Master of Wine e 23 Master Sommelier che esaminano i vini partecipanti per poter produrre un verdetto preciso.
Un risultato importante per una realtà che continua a impegnarsi per la crescita della Sardegna, investendo costantemente sul territorio e impiegando risorse e personale locali. La Cantina Santa Maria La Palma ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, raggiunto grazie all’impegno e al lavoro di amministratori, dipendenti, collaboratori e dei 300 soci che coltivano più di 700 ettari di vigneti. Il presidente Mario Peretto ha sottolineato come “Si tratta di riconoscimenti che giungono al termine di un rigoroso e severo percorso di degustazione, per questo i premi conquistati costituiscono una certezza per quanto riguarda la qualità del prodotto”. Per l’azienda si tratta di un piacevole bis, con un miglioramento: nel 2016 aveva ricevuto due medaglie di bronzo con il Vermentino Blu DOC e l’Aragosta Vermentino Frizzante.