Nuovi riconoscimenti per i vini della Cantina Santa Maria La Palma
L'azienda ha recentemente ricevuto 4 prestigiosi riconoscimenti, uno in Italia e altri tre negli Stati Uniti.
Buone notizie per la Cantina Santa Maria La Palma: l’azienda ha recentemente ricevuto 4 prestigiosi riconoscimenti, uno in Italia e altri tre negli Stati Uniti. In Italia il vino rosso Monica di Sardegna Cru Doc Superiore ha ottenuto la Corona nella guida Vinibuoni d’Italia 2018, l’unica guida italiana dedicata ai vini da vitigni autoctoni. Si tratta del massimo riconoscimento che la guida attribuisce ai vini esaminati: su oltre 6mila vini partecipanti, solo poche centinaia vengono premiati con la Corona. Il Monica Doc Superiore sarà segnalato con un’apposita icona all’interno della guida, distribuita in tutta Italia.
Negli Stati Uniti l’Aragosta Rosè e il cannonau Le Bombarde sono stati premiati rispettivamente con una medaglia d’argento e una medaglia d’oro al New York International Wine Competition, concorso di grande popolarità nell’industria del vino. I vini partecipanti sono stati giudicati tramite un blind test da una commissione composta da sommelier, importatori, esperti e imprenditori del settore bevande e ristorazione. In aggiunta, un ulteriore prestigioso riconoscimento proveniente dagli Stati Uniti: l’Aragosta ha ottenuto il punteggio 87/100 su Wine Spectator, una vera bibbia nel settore del vino. Un punteggio di tutto rispetto per il Vermentino della cantina sarda, ricevuto direttamente da una delle riviste più importanti del mondo dell’enologia.
Il presidente, lo staff, il management e tutti i dipendenti della Cantina Santa Maria La Palma si mostrano estremamente soddisfatti per i risultati conseguiti, frutto del lavoro quotidiano del team e degli oltre 300 soci che coltivano oltre 700 ettari di vigneti nel nord ovest della Sardegna.