Nuovo allenatore per la Coral Alghero: ecco Briscese
La società cestistica algherese ha scelto il successore di Granchi
La Basket Coral Alghero annuncia la chiusura dell’ accordo con il Coach Massimiliano Briscese, nato a Roma il 3 Novembre 1971 che, per la stagione 2018/2019 rivestirà il ruolo di Capo allenatore della squadra di Serie D e delle formazioni Under 18 e Under 15.
“La scelta di puntare su un tecnico di autorevole esperienza come coach Briscese sottolinea la grande volontà della Società Corallina di far crescere i propri giovani e valorizzarli il più possibile” si legge in una nota della stessa società.
Un curriculum di tutto rispetto il suo, che inizia alla fine degli anni ‘80, quando quasi diciottenne guida per diverse stagioni con ottimi risultati il settore giovanile del Don Bosco Cine Città, passando poi ad esperienze in diverse società blasonate quali la Virtus Roma, il Latina Basket, e con la gloriosa Stella Azzurra Basket Accademy sempre di Roma. Un arrivo che ha suscitato un forte entusiasmo nel basket algherese, che sta vivendo un periodo florido soprattutto nell’ambito dei settori giovanili.