Nuovo ciclo d’incontri programmati dal Primo Cittadino con il personale
A distanza di poco più di un mese dalla prima riunione svoltasi a Teatro Civico il Sindaco Mario Bruno riunisce tutti i dipendenti del Comune di Alghero, settore per settore.
Questo pomeriggio si è svolto il primo faccia a faccia col Settore I e Polizia Locale, per proseguire mercoledì 17 Settembre (Settore II), martedì 23 Settembre (Settore III), mercoledì 24 (Settore IV) e chiudere martedì 30 Settembre col Settore V e Staff (per tutti l’inizio è programmato alle ore 15,30 presso il Teatro). Specifici e dettagliati gli argomenti al centro del confronto, col preciso intento di far emergere i problemi che ancora ostacolano la macchina amministrativa nel tentativo di trovare insieme le soluzioni più consone
Di seguito alcuni stralci della lettera inviata dal Sindaco qualche giorno fa a tutti i dipendenti del Comune. “In questo periodo abbiamo lavorato soprattutto per affrontare le emergenze, ma senza mai perdere di vista l’obiettivo più ambizioso: il “cambio di passo” vero, che richiede lungimiranza, determinazione e individuazione di regole certe e uguali per tutti, in ogni ambito”.
E ancora: “Con l’approvazione del Bilancio potremo finalmente sbloccare la spesa per attuare il nostro progetto, con ancora maggiore concretezza. Le interlocuzioni con i governi regionale e statale proseguono e iniziano a dare i loro frutti: solo in questi tre mesi sono arrivati 81 milioni di euro dal Governo per completare la Sassari-Alghero, 1 milione in più nel Fondo unico dalla Regione (purtroppo parzialmente ridimensionati da un taglio dello Stato di 380 mila euro), 400mila euro per i Bastioni. Abbiamo rimodulato un progetto integrato che ci consente di realizzare tre rotatorie e non solo una, grazie a tre delibere di Comune, Provincia e Regione”.
“La Giunta regionale esaminerà a metà settembre la delibera con cui sarà sbloccata l’azione 1 del piano di riuso turistico di Fertilia, un progetto per il quale la Regione ha già stanziato due milioni di euro. Abbiamo individuato il percorso che porterà a dirottare risorse richieste per costruire case popolari a favore di un bando rivolto agli imprenditori, che metteranno a disposizione alloggi già pronti per le famiglie presenti in graduatoria”.