Nuovo incarico per Tore Piana

Venerdi 11 e Sabato 12 in Roma si è svolta a Roma l’Assemblea Nazionale Costituente del Centro Democratico alla presenza di 640 delegati in rappresentanza di tutte le regioni Italiane, la Sardegna era rappresentata da 21 delegati. L’importante assise ha delineato la linea politica del partito in occasione delle elezioni europee con l’Adesione al gruppo Liberal Democratico Europeo ALDE e la partecipazione alle elezioni europee, decisa inoltre l’impostazione politica sui principali argomenti in discussione nel parlamento. Rafforzata l’alleanza ne quadro del centro sinistra con importati adesioni al partito di sindaci e consiglieri regionali sul territorio Nazionale. Il Centro Democratico sul territorio cresce ovunque.

A seguito di questa crescita del partito a livello nazionale si è deciso di potenziare l’ufficio Organizzativo Nazionale che è la vera spina dorsale di qualsiasi movimento politico. In questa direzione che il Segretario Nazionale On. Bruno Tabacci ha proposto all’Assemblea la nomina politica di Tore Piana quale responsabile Organizzativo Nazionale del partito che è stato eletto all’unanimità, affiancato da altri due ex parlamentari e dal coordinatore Nazionale nell’importante e prestigioso incarico.

E’ la prima volta che un rappresentante della Sardegna riveste un incarico cosi importante in seno a un partito Nazionale rappresentato in Parlamento. Tore Piana, attualmente riveste il ruolo di responsabile Organizzativo Regionale affiancando e collaborando strettamente nel partito il segretario regionale e deputato On. Roberto Capelli nella organizzazione del Centro Democratco Sardegna in vista delle prossime elezioni regionali dove il Centro Democratico Sardegna presenterà proprie liste in tutti e otto collegi alleato della coalizione di centro sinistra.

15 Ottobre 2013